[Linuxtrent] Re: Acquisto Portatile

  • From: Emanuele Olivetti <emanuele@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 10 Jan 2008 09:05:42 +0100

Marco Ciampa wrote:

> IMHO uno nuovo economico, per esempio questo:
>
> http://www.essedishop.it/scheda_art.htm?SID=&ID=58812&ID_MCAT=0&ID_CAT=15&SHOP=5&LST=_BB_&PRT=
>
> con 13 euro porti la RAM a 1G (sempre nello stesso negozio).
>
> Ma questo è solo un esempio. Trovi ottimi prodotti sotto i 500 euro, basta
> non farsi incantare dalle "prestazioni", tanto il computer economico
> dell'anno prossimo supererà in prestazioni quello di fascia media (e prezzo
> doppio) di oggi.

Ci sono problemi di compatibilita' con linux con il modello
in questione? Devo comprare un portatile economico (per altri)
da usare solo con ubuntu. Vorrei che ci fosse un servizio di assistenza
decente sui problemi hardware (es. tempi rapidi per sostituire
dischi o ram). L'hp che hai indicato ha le caratteristiche tecniche
piu' che sufficienti per l'uso che se ne fara'. Ho cercato con
google qualche recensione

E un ultima cosa da non tralasciare: e' possibile non comprare
windows Vista insieme al portatile? La prima cosa che faro'
dopo l'eventuale acquisto e' formattarlo in favore della ubuntu...

Grazie delle eventuali risposte,

Emanuele