Re: videogiochi, fase 2

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <looris@xxxxxx>
  • To: Lano666 <Lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 6 Dec 2003 12:06:09 +0100

LoSboccacc <bocaciua@xxxxxxxxx> :

> serve un cvs, oppure una macchina con ssh sempre a perto in modo che
> tutti si possa lavorare sullo stesso progetto.
> chi ha un server?

salve :)

appena installato il server cvs, ora dovrò configurarlo non ho idea di come ma
suppongo sia se non banale comunque facile.

il che implica scegliere un nome, anche provvisorio, per questo progetto *_*

> cose banali che serviranno:

linguaggio e librerie. innanzitutto si decidano le librerie, tenendo in
effetti conto anche delle loro prestazioni. Ultimamente vi ho sentito parlare
così spesso delle Mesa... oppure anche robe non accelerate, boh fate voi.

in base alla libreria scelta può darsi che si sia costretti ad usare il C++...
altrimenti si scelga C o C++.

> motore grafico

ehi figa mi fai venire in mente le chocobi-libs... mmmm le tiro fuori provo ad
aggiungerci il mouse e vediamo che succede :)

tra le cose dimenticate c'è il "map-editor"... e pure per quello mi sa che si
può riciclare almeno in parte quello che avevo già scritto ;)

> motore decisionale x creazione strategie etc

impossibile da fare prima di aver deciso bene i tipi di unità e i vari scopi
del gioco.

> implementazione di un qualsiasi set di regole per fare i combattimenti
> (rolemaster rulez)

averlo, rolemaster.
se qualcuno me lo può passare in formato elettronico...

> gestione unificata dei log del programma, più vari metodi per il debugging
> (a la junit, per chi conosce, ma con meno seghe mentali)

roba tipo funzioni che le chiami ogni punto tot del programma e scrivono parte
di log con anche informazioni utili al debugging?

> da subito: gestione di configurazione da file: è una mazzata ricompilare
> ogni volta impostazioni banali

o_o?

> vista, solo che meglio, perchè il rolemaster ha le regole per gestire
> tutto in maniera asincrona (chi è veloce è più veloce e basta, altro che
> fa attacchi in più a turno...)

aaahh saggio, lo voglio vedere.

> serve un canale di comunicazione su cui discutere solo di queste cose...

a creare un forum o una nuova mailing list ci metto pochissimo.

--
"tu sei il lano e modifichi astromondi"
 - Braindamage, 328:2078

http://lano.webhop.net ·oO0()0Oo·oO0Oo· (Profeta di Anubi)