Fw: Re: [Discussioni] Fw: SQHELL e tg2

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <_lano_@xxxxxxxxx>
  • To: Lano666 <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 31 Jan 2003 20:28:06 +0100

Begin forwarded message:

Date: Fri, 31 Jan 2003 11:08:12 +0100
From: Marco Ermini <markoer@xxxxxxx>
To: <discussioni@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
Subject: Re: [Discussioni] Fw: SQHELL e tg2

Lo'oRiS il Kabukimono <_lano_@xxxxxxxxx> wrote:
[...]
> ma che cazzo
> fumano a redmond? xkè ne voglio un po anche io!!!

casomai falla girare :-)

> vabbè lamentarsi della
> microsoffice non credo servirà a molto.

direi proprio di no

> piuttosto una cosa a cui non ci ho ancora fatto il callo è xkè chi ha
> scritto
> il virus viene sempre descritto come il
> NuovoPericoloCheIncombeSulleNostreViteDovremoPagareUnSalvatoreOSaremo
> TuttiSpacciati?
>
> mentre il fatto che il problema si basa su un programma di una certa
> azienda
> che di fatto sta dominando tutto il mercato (o quasi) ma nonostante
> tutto  sforna codice immondo, passa in secondo piano?

Andiamoci cauti. Ci sono stati e ci sono virus per Apache, come ci sono
virus per Linux, e via via che si diffonde sempre di piu' ci saranno
sempre piu' virus per il pinguino.

Ii faccio notare che:

1) Linus Torvalds ci insegna che "non esistono sotware senza bug";

2) Il bug era stato patchato mesi fa dalla Microsoft, il problema ce
l'hanno i sistemi che non erano stati aggiornati.

Quindi non c'e' qualcosa di sostanzialmente grave da imputare alla
Microsoft, niente che non potrebbe essere accaduto anche ad un sistema
con Linux ed Apache rimasto indietro con gli aggiornamenti. Se le Poste
avessero implementato tutti i loro server su versioni vecchie e bacate di
Linux ed Apache, e adesso fossero tutte ferme a causa dello slapper worm,
allora cosa avresti detto, che il free software e' codice immondo?

ciao

PS. continui ada avere una signature un po' troppo grossa!!!

---
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org

Totale iscritti:     201

--
"If Bill Gates had a dime for every time a Windows box crashed...
...Oh, wait a minute, he already does."