2 towers

  • From: "Mattia Norando" <nor81@xxxxxxxxx>
  • To: "Lano666@xxxxxxxxxxxxx" <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 27 Jan 2003 22:15:10 +0100

Anch'io l'ho visto e due volte x essere sicuro di quello che dico, e devo
dire che le scene aggiunte/tagliate ok a parte che non c'entravano un cazzo
cmq non facevano male, abbasso però Arwen culona e viva Eowìn che è troppo
bella!!!

Edoras era fatta bene, l'oro c'era solo che non sbrilluccicava xkè l'oro non
sbrilluccica se su legno!!! e poi i Rohirrim son tipo celti/vichinghi ma coi
cavalli ed erano fatti troppo bene e le case pure in tema

Ottimi i cavalcalupi come idea di metterli anche se erano nello hobbit.

Pollice verso x gli effetti speciali: gli han fatti con troppa fretta!!!
Esempio: -quando merry e pipino scappano dagli orchi durante l'attacco di
Eòmer si vede troppo l'alone azzurrino dello sfondo blu da fotomontaggio!!!
- quando Aragorn lancia gimli e si lancia a sua volta sul ponte del
Trombatorrone e poi fanno la panoramica in CG si vede che Aragorn HA LA
TESTA MARRONE E CALVA SENZA OCCHI!!!!  almeno o vi sbattete a far i capelli
o lo riprendete da più lontano!!!
- quando gli Uruk sfondano il portone e irrompono c'è una scena di panico in
cui aragorn sbatte contro legolas e poi scappano, il tutto mentre gli uruk
son già da ore li davanti e nojn fanno niente!!!!

-ok che i gli orchi son figosi ma dove son finiti i sudroni??? (quelli
sudici e sporchi che saruman incita, si insomma i terroni barboni che i
leghisti ariani rohirrim han scacciato dalla loro terra... uhhmmmm.....)
-quando arriva Haldir al fosso di Helm con tutti gli elfi che ci sono sulle
terra di mezzo e anche un po' di quelli di D&D si vede troppo che l'armatura
è finta!!! e un vestito fake armatura proprio da andarci ai GdR dal vivo le
prime volte!!!

Legolas è ok, è nato come personaggio figoso... peccato si son dimenticati
che lui i balrog gli uccideva così |-) (bendato) 3000 anni prima a
Gondolin... quindi la figosità ci stà.

Ma Gimli odiava i cavalli!!!! Cma il rutto davanti a Teòden mentre Aragorn e
Legolas litigano come checche (si in elfico sembra proprio così) lo avrei
fatto anch'io... e più forte...

Questa è proprio da nerd xò quando durante la battaglia Aragorn urla "dentro
la fortezza" urla "dam Bàrad" ma "bàrad" vuol dire sì fortezza ma in
NANICO!!!! vedi Moria - Bàrad-Dùr

La dinamite nel libro c'è dicono "i trucchi di Saruman" ma non
specificano... o si? mah... anche tolkien cmq a volte tralascia troppi
particolari e ti uccide con le entaconsulta(meno male che l'han tolta o il
film durava 8 ore...)

Gran cosa le porte di Mordor con i Trollazzi a far da portieri e ottimi gli
esterling (i tizi in armatura con il mascara che se vedono una roccia
muoversi la attaccano ma non vedono gli hobbit a due metri.....)
Pollice su x gli ent tutti diversi l'un l'altro e anche l'attacco a Orthanc
ci sta bene
GOLLUM! GOLLUM! ....non ho parole quasi quasi uccidevo quello(quella)
spocchiosetto di Frodo e mi adottavo un gollum... ah, scusate dovete sapere
che i miei cricetozzi si chiamano Frodo e Bilbo.... e frodo è la femmina...

Aspetto la battaglia dei Campi del Pelennor x giudicare il tutto...