[ACK] Re: RobotWars

  • From: Giuseppe D'Aquì <giuseppe.da@xxxxxxxxx>
  • To: grin@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 27 Jul 2005 17:16:36 +0200

Il 26/07/05, andrea 'shinji' delfino<andrea.shinji@xxxxxx> ha scritto:

> Che io sappia, lo ha fatto già il prof. Sarnè l'anno scorso per il corso di
> Abilità Informatiche,
Bene, allora vuol dire che la nostra proposta non verrebbe presa come
un'assurdità completa :)

> se non sbaglio qualche furbone ha pure abilmente barato
> copiando il codice del robottino da chissadove su internet :P

Beh, io avevo l'intezione di illustrare, in "mini corsi", il
funzionamento dei robot migliori (che hanno vinto competizioni
internazionali).
Ma come in tutte le cose, non c'e' un robot "perfetto": se tutti usano
robot aggressivi (magari campioni), vince il robottino semplice che si
mette in un angolo e aspetta che si massacrino tutti :P
Si dovrebbero fare quindi piu' turni di gioco, e tra l'uno e l'altro
permettere alle squadre di cambiare il codice (un po' come le squadre
di formula uno, che  una volta cambiavano le gomme e/o altre parti
durante la gara).

Ciao.
--
Giuppe