[gnucchi] Re: Phyton

  • From: "Mauro Colorio" <mauro.colorio@xxxxxxxxx>
  • To: gnucchi@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 10 Jan 2008 09:37:14 +0100

> Salva ragazzi, io averei una curiosità. Io avrei bisogno sulla mia
> Ubuntu del programma FotoTaxi3 della Kodak per inviare foto al mio
> fotografo di fiducia già ottimizzate per la stampa e fa anche molto

domanda: hai guardato se c'e' un programma che fa le stesse cose per linux?
ce ne sono una marea di programmi per gestire le foto

> altro. La mia richiesta è questa visto che tramite wine non funziona ho
> notato che l'eseguibile, laciandolo da terminale, richiama un file con
> estensione PY, questo vuol dire che è programmato in phyton? Se si

non ne ho idea, l'unica è aprire il file in questione e  vedere che
c'e' dentro:)

> ancora meglio qualcuno di voi o cercando in esterno, potrebbe tenere un
> corso di programmazione phyton tenendo come esempio la realizzazione di
> un SW con le caratteristiche del sopra citato programma?

qualcuno che sa fare corsi python c'e' in lista:)

> Ultima cosa, qualcuno mi spiega come posso realizzare un repository se
> volessi, capito come si programma in phyton, divulgare gli eventuali SW
> creati e gli eventuali aggiornamenti? Grazie a tutti per le risposte.

ci sono vari metodi, il più semplice credo sia l'appoggiarsi a
qualcuno che offre
questo servizio tipo sourceforge.net o savannah.gnu.org

ciao
Mauro