[gnucchi] Linux, applicativi e Server Nx al liceo

  • From: matteo <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: gnucchi@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 29 Oct 2005 17:30:42 +0200

Mi ritrovo a dover trascorrere un po' di ore al liceo di riva.
La Cecilia prof. di mate e il prf. Baronei mi hanno chiesto di mettere in piedi un qualcosina con linux e applicativi tipo usare OOOrg per scrivere tabelle degli esperimenti di fisica e per interpolare(????!!!!) rette e curve, Cecilia mia ha parlato di un programma che si chiama Origin.
avrei due domandine la prima libera. Qualcuno ha qualche suggerimento di programmi che fanno interpolazioni???
Domanda per Mauro in che situazionesi trova il sistema NX al liceo? Usabile?
Ho avuto anche delle richieste per quel che riguarda il free pascal. All'università usavo il Turbopascal posso farne qualcosa?
Ciao Matteo