[gnucchi] Lezioni di informatica

  • From: "mattruffoni\@libero\.it" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: "gnucchi gnucchi" <gnucchi@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Thu, 12 Jul 2007 07:41:37 +0200

Da due giorni ho iniziato un minicorso di informatica per i ragazzini
Bielorussi ospiti delle famiglie a pranzo e tenno.

Il corso è alla Sighele.

Prima lezione: come è fatto dentro un computer (smontaggio) e discussione.

Seconda lezione: salvare un file su un dischetto con Edubuntu Live 7.04
(interfaccia in bielorusso)!!!!!.

Terza e avanti: passo a Qilinux per problemi di velocità dei computer. (anche
Openoffice si apre in tempi ragionevoli)

Ultime lezioni: se riesco faccio fare ai ragazzi un account di mail così avremo
utenti linux dai quali ricevere saluti dalla bielorussia

Ciao Matteo

PS ovviamente gli ho spiegato per quello che hanno potuto capire che faccio
parte di una associazione che ha tra i suoi obbiettivi quallo di diffondere
l'uso e la filosofia del free software (opensource, creative commons e
quant'altro)

Scegli infostrada: ADSL gratis per tutta l?estate e telefoni senza canone
Telecom
http://click.libero.it/infostrada