[gnucchi] Re: Distribuzione dedicata alla scuola

  • From: "mattruffoni@xxxxxxxxx" <mattruffoni@xxxxxxxxx>
  • To: "gnucchi" <gnucchi@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 26 Mar 2006 09:34:07 +0200

---------- Initial Header -----------

From      : gnucchi-bounce@xxxxxxxxxxxxx
To          : gnucchi@xxxxxxxxxxxxx
Cc          :
Date      : Fri, 24 Mar 2006 17:18:33 +0100
Subject : [gnucchi] Distribuzione dedicata alla scuola

Grazie Ivano, ho scaricato e provato. Molto bella.
Sono anche alla ricerca di una cosa simile ma che richieda un po' meno risorse
(Qilinux viaggia su un pentium (500?) con 256 (o 128+swap) MB di RAM, la
eduknoppix (con xfce) gira, con qualche difficoltà su P 200 con 64MB di RAM.
Siccome molti programmi che faccio usare a scuola sono giochiiiini didattici
(Open office ovviamente sempre escluso) mi chiedevo, ed appena ho tempo
comincio a provare, se fosse possibile "spogliare" una distro fino a farla
viaggiare in modo ragionevole sui P200.
Ciao Matteo