[genropy] numerazione record di una lista

  • From: Alessandro Tufi <alessandro.tufi@xxxxxxxxx>
  • To: genropy <genropy@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 17 Feb 2016 17:09:56 +0100

Mi chiedono di dare un ordine alla lista delle righe delle offerte.

In pratica il primo rigo deve avere il num. 1, etc..

Tale ordine serve in fase di export (in pdf o altro). Inoltre anche la lista degli agenti va in ordine di importanza: il primo (che prende una provvigione più alta), il secondo (che muore di fame), il terzo..etc

Per ora gestisco un campo numerico tramite triggers, ed ad ogni inserimento leggo il valore dell'ultima riga e lo incremento di uno.

Ora mi chiedono di poter modificare tale numero per modificare l'ordine (per poter invertire la prima riga con l'ultima, oppure per spostare in alto o in basso una riga)

Prima di mettermi a gestire anche questa richiesta vi chiedo se esiste una soluzione già preconfezionata

Grazie
Ale