[genropy] Buongiorno :)

  • From: "Ivan B." <ivanbag@xxxxxxxxxx>
  • To: genropy@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Aug 2015 09:21:02 +0200

Buongiorno a tutti,
finalmente mi sono preso la mattinata libera e, visto che da parecchio tempo ho in mente di provare genropy, ho iniziato a metterci mano. Devo dire che ha delle potenzialità fantastiche, anche se quello che ho visto fino ad ora è sicuramente un granello di sabbia nel deserto.

Sto seguendo gli screencasts per costruire l'applicazione di fatturazione, ma ora ho un problema e non riesco a venirne a capo. Sicuramente è una stupidata, ma ho letto e riletto il codice, ascoltato e riascoltato la guida, eppure non riesco ad andare avanti.

Tutorial Genropy: 7 - Fattura parte 2. Quando provo ad aggiungere o modificare una riga nella fattura ricevo questo errore:
"""TypeError: th_remoteRowController() got an unexpected keyword argument 'row_attr'"""

Il codice che mi da problemi è il seguente:
***

classViewFromFattura(BaseComponent):

defth_struct(self,struct):
r = struct.view().rows()

r.fieldcell('prodotto_id',edit=dict(remoteRowController=True,validate_notnull=True))
r.fieldcell('quantita',edit=dict(remoteRowController=True))
r.fieldcell('prezzo_unitario')
r.fieldcell('aliquota_iva')
r.fieldcell('prezzo_totale')
r.fieldcell('iva')

@public_method
defth_remoteRowController(self,row=None,field=None):
if notrow['quantita']:
row['quantita'] =1
iffield =='prodotto_id':
prezzo_unitario
=self.db.table('fatt.prodotto').readColumns(columns='prezzo_unitario',pkey=row['prodotto_id'])
row['prezzo_unitario'] = prezzo_unitario
row['prezzo_totale'] = row['quantita'] * row['prezzo_unitario']
returnrow

***

Secondo me ho dimenticato qualcosa, ma non trovo cosa. A me il codice sembra uguale a quello presentato al minuto 4:07 della guida: https://vimeo.com/95478903

Nelle guide ho trovato un piccolo problema, nella prima (e anche sul sito) si dice di scaricare lo zip da https://codeload.github.com/genropy/genropy/archive/master.zip non avendolo trovato ho scaricato il genropy-master.zip da github.

Grazie mille, scusate la banalità della domanda, ma essendo completamente a digiuno non so nemmeno bene come fare il debug di quello che scrivo (in più non sono un asso in python ^.^)
Saluti
Ivan