[FLUG] sicurezza & c

  • From: ghosthelp <ghosthelp@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 04 Oct 2002 13:56:36 +0000

Dopo un periodone di astinenza, riecco una mia email...
Ho da poco aperto un ftp in local usando - ProFTPD Version 1.2.6 come demone ftp..
Scartabellando varie linux zine , siti di sicurezza e compagnia bella sembra che ancora non esistano exploit per questo demone.. però ciò non significa che sono al sicuro..
Dato che io chatto tra i fuorilegge (ircnet network ) conosco tante gente e tanti pseudo haker ed ho notato che sono tutti o quasi molto riluttanti ad "attaccare" host .it quindi mi è venuta la "bella" idea (non ancora attuata) di negare l'accesso al mio ftp a tutti gli host che non siano .it
tramite un tcpwrapper.... in modo che gli stranieri "troppo curiosi" se ne stiano alla larga ..
Un solo problema ora mi viene in mente.. in caso un host , magari della tin.it, non reversi in modo corretto come posso dargli accesso?
Vi piace come soluzione?
È una soluzione un pò razzista lo so.. ma al momento non mi viene in mente di meglio... se voi avete valide alternative fatemele sapere :)

-- <Simon> che figata, uno e` venuto a lezione col portatile e la web cam, vuole registrare la lezione... che mito... che figata...