[FLUG] progetto con linux

  • From: carlo@xxxxxxxxxxxxxxx (Carlo Minucci)
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Jun 2002 02:50:37 +0200

stasera ho fatto una scoperta che mi ha cambiato la vita, dentro alcuni
videogiochi di tony, dentro i cabinati, c'e' un dreamcast, e fino li okei, poi
mentre tornavo a casa, precisamente mentre mi dirigevo al cesso per pisciare,
ho avuto l'illuminazione, facciamo una console da gioco con linux, cioe', che
tipo mettiamo tux racer in un cd, sta distro di linux quando parte fa il mount
del cd e cerca l'eseguibile da lanciare e poi fa partire il gioco, se il cd non
c'e' non fa nulla, ti fa solo reboottare, magari poi in ogni cd con un gioco si
fa un link al'eseguibile del gioco, il link lo chiamamo in tutti i cd uguale,
cosi' sta distro sa quale esegubile lanciare, poi la figata potremmo farlo con
debian, cosi' con apt-get si aggiorna da solo le librerie per eventuali giochi
che hanno bisogno di roba piu' aggiornata, poi ovviamente niente tastiera,
troviamo un joypad compatibile, magari usb, e i giochi tutti coi tasti mappati
per sto joypad, cioe', e' una figata
ora voi dite "ma esistono gia'"
http://news.com.com/2100-1040-255707.html?legacy=cnet eccone un esempio, ma
guardiamo cosa c'e' scritto :
"The Indrema console was to use commonly available software, including the
Linux operating system, and would have imposed no royalty fees on game
creators, encouraging hundreds of small developers to write titles for the
console. "
per il mio progetto non c'e' bisogno di progettre un gioco apposta per questa
console, no, basta fare la mappatura dei bottoni per il joypad, e fare il link
all'eseguibile, e se manca qualche libreria, entra in azione apt-get, poi
facciamo i cabinati e li affittiamo a tony, sai che figata andare da tony a
giocare a tux racer
e' una figata come progetto.... solo che sono troppo avanti e non potete
capire...

--
<SmartArt> Ogni giorno un sistemista Windows NT si sveglia...... e sa che
dovra' lavorare.