[FLUG] ldap, qualcuno sa fare?

  • From: "Carlo Minucci" <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 30 Jan 2006 09:06:49 +0100 (CET)

il coso con ldap che c'e' qua non funziona piu', perche'??

cioe'... io ancora non c'ho capito niente, c'e' samba che prende i
dati degli utenti da ldap e poi fa funzionare tutta la rete, e' un coso
pdc, tipo i domini di windows server.
e funzionava, ora all'avvio di slapd, che e' il demone di ldap, ricevo
questo coso:

marte:/var/lib/ldap# /etc/init.d/slapd start
Starting OpenLDAP: (db4.2_recover not found),  slapd.

il processo parte ma poi nessuno riesce a loggarsi, ho cosato anche
syslog in modo da fargli fare anche i log di slapd, che prima non
faceva, ma tira fuori tanta roba che non c'ho capito niente.
qualcuno e' pratico? il db4 e' il berkeley database (o come cavolo si
chiama)? puo' essere un errore nel file system? c'e' vita su marte?

aspetto tutti gli aiuti possibili

arrivedorci