[FLUG] fiera della sostenibilita: report

  • From: Carlo Minucci <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxxxxx, fanolug@xxxxxxxxxxxxx, pesaro-computer-club@xxxxxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 13 Sep 2007 08:19:40 +0200

come spero tutti siappiate il fanolug ha partecipato alla fiera della sostenibilita', una fiera che riuniva (o tentava di farlo) tutte le realta' equosostenibili o comunque associazioni o simili che tentano di vivere un pelo meglio nel mondo. c'era il commercio equosolidale, il gas, la banca etica, greenpeace, uno che suonava il pianoforte tutto il giorno, lo stand col cibo che vendeva la pepsi e anche uno stand del fanolug. in questo stand era possibile chiedere informazioni su linux, prendere volantini riguardo linux e il software libero e anche farsi masterizzare le iso, inoltre abbiamo mandato a randa dei filmati divulgativi sul software libero. abbiamo dato via qualche cd con le iso, i volantini e risposto alle domande di problemi (al tale che ha detto "quando metto il cd lo schermo mi diventa tutto nero, come risolvo sto problema?" no, a questo non abbiamo poi risposto. poi e' arrivato un tale che se n'e' andato via scontento perche' non gli abbiamo trovato una soluzione opensource ad archicad. invece abbiamo, o meglio, trotto ha installato ubuntu sul portatile del tale dello stand di greenpeace, e la ubuntu resiza anche l'ntfs) nello stand c'eravamo io e matteo perennemente li (anche se poi io andavo a spasso), inoltre sabato e' stato con noi anche paolo fanelli. sabato, sul tardi, si e' presentato anche il nostro presidentissimo. domenica si e' visto anche nicola ma, e qua sta la vera novita' dell'evento (il che trasformava l'evente in un evento ancora piu' eventi) si e' palesato... suspance... SIMON, si... proprio simon e addirittura accompagnato dall'attuale morosetta la quale, ho scoperto dopo un lungo colloquio, non ha visto "geek geek" e nemmeno "merenda per 3", non usa abitualmente un computer e nemmeno crackava le schede per i ricevitori satellitari (questo e' un requisito che simon ha sempre richiesto). inoltre ho tentato di spiegarle il formato xml dei podcast ma non c'e' stato nulla da fare...
si, insomma, simon non e' piu' quello di una volta:

leggete ad esempio questi: //www.freelists.org/archives/fanolug/09-2002/msg00169.html e tutto il thread conseguenta
//www.freelists.org/archives/fanolug/11-2002/msg00114.html o
//www.freelists.org/archives/fanolug/12-2002/msg00002.html

e mi raccomando, da oggi in poi solo: int main(){unsigned int g,h=0;while(++h){for(g=(h>1)?2:1;g<
h/2+1&&h%g!=0;g++);if(g==h/2+1)printf("%i\n",h);}return 0;}
--
FIREFOX al popolo!!!