[FLUG] Re: distro x conversione :)

  • From: Andrea <andrea.b@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 Jan 2004 01:51:12 +0100

On 2004.01.27 21:53, BlueRaven wrote:

> Sarebbe già molto. Ma il problema si ripresenterebbe con la prima
> scheda o webcam o scanner che uno si compra. Dovrebbe andare ogni
volta
> in negozio a farsela configurare.

Perché, adesso non funziona così?
Non guardare noi, noi siamo l'eccezione... l'utente normale NON è in
grado
di configurarsi da solo alcunché.

Si, diciamo la stessa cosa. E finchè la situazione rimane questa non si può sperare di takeoverare il mondo :(
Se l'utente va al joyland, si compra una qualsiasi cavolata del reparto pc, torna a casa l'attacca e non funziona (neanche dopo aver consultato l'amico "che ci capisce") prende e butta via linux, senza neanche voler sapere della storia dei driver etc.

Secondo me bisogna battere + sui vantaggi che sull'equivalenza. Anche se sono vantaggi poco allettanti per troppa gente. E qui che entrano in gioco i corsi! Bravi ragazzi :)

Cmq, ritornando al discorso iniziale delle distribuzioni (desktop) per hardware vecchio, ho provato Vector Linux che ho trovato su un vecchio cd da edicola (in pratica è una slack ma con un pò di ciapini in più che fanno comodo). Ho provato la 3.2 (che è vecchiotta) su un pII 233 / 64 mb. L'installazione completa di X e programmini vari occupa meno di 500 mega e in generale è anche molto snella e veloce. Per adesso la migliore che ho trovato.

Poi sono sempre in cerca di distro con X "alternativi" tipo kdrive o xdirectfb ma boh!

Ciao
Andrea

--
progetti della settimana: