[FLUG] a cosa serve il lug?

  • From: Gecco th Rulez <gecco@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 20 Dec 2001 15:05:56 +0100

se non a questo?

ho una rete di circa 15 pc, con su NT 4.0 workstation e in alcuni win 2k
workstation, c'e' un server win2k per i gli utenti e il dominio, poi
c'e' un modem/router, e alla fine un pc con su linux (redhat 7.2) con su
il proxy che gira
il proxy funziona ovviamente, solo che bisogna impostare nel browser di
tutti gli utenti, affinche' usi il proxy per connettersi (il proxy e' su
per evitare che gli utenti vadano i alcuni siti)
ora, settare il proxy sui browser di tutti gli utenti io non lo faccio
di sicuro, ce ne soino un bel po' di utenti, tipo 500 credo, eppoi, se
l'utente usa un attimo la testa, disabilita il proxy e naviga senza
problemi
ed ecco che io ho pensato di interrporre la macchina linux (con su 2
schede di rete) tra il modem e il resto della rete
, stamattina ho fatto delle prove a mettere il pc con linux tra il resto
della rete e un pc, e ovviamente non va
qualcuno di voi sapientoni si e' mai trovato in una situazione simile??

mhhh, magari avrei dovuto spiegare meglio, ma ora non c'ho voglia :))

bau
--
Machine gave me some freedom.
Sia lodato Linus Torvalds!