[FLUG] Ubuntu!

  • From: Stefano <e.tino@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 18 Mar 2007 16:41:14 +0100

Dalla prima volta che ho visto quel nome, mi ha dato la sensazione di essere una esclamazione tipo Evviva!

In questi due giorni forse ho avuto la prova che quella sensazione in fondo in fondo fosse azzeccata. Vi spiego un attimo il perché. Ieri pomeriggio mi sono trovato a dare una mano alla mia ragazza per fare delle scansioni con la sua HP multifunzione.

Bene, mi sono preso i driver ed ho perso circa 45 minuti per installare i driver ed i programmi di corredo. Terminata la procedura... il programma dell'HP non parte.... prca vacac...

Prima di cimentarmi nella re-installazione dei driver nel tentativo di far funzionare qualcosa... mi viene il dubbio di provare a vedere cosa viene fuori se provo ad avviare Ubuntu.

Bene... la soluzione sta un questi tre passaggi:

* Applicazioni
* Grafica
* XSane

Il programma mi dice "Ricerca dispositivo" e dopo 30 secondi la prima foto è già sul piatto dello scanner per l'anteprima,

Che dite si potrà dire...... Ubuntu!

Saluti e buona Domenica

Stefano
--
"Please don't throw the poisoned mouse on my desk."