[FLUG] Shaolin Soccer

  • From: <giros@xxxxxxxxx>
  • To: "ML FortunaeLUG" <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sat, 2 Mar 2002 20:59:21 +0100

Ciao Ragazzi...

come richiesto da Romano, vi invio il mio commento al fil "Shaolin Soccer":

E' veramente bestiale, e pur essendo il lingua originale con sottotitoli in
inglese, si
segue bene, la risoluzione non permette di apprezzare al meglio gli effetti
speciali,
che comunque non sembrano essere proprio malvagi.

Diciamo che le scene sportive sono assai alquanto esagerate, ma visto che ci
hanno messo le
mani, perchè non esagerare un pò? Salti da 40 metri, librazioni in aria,
tiri infuocati,
giocatori sbattuti a destra e a manca... diciamo un "Holly e Benji"
umanizzato con
una scena finale da "Apocalypse Now". Durante il film comunque ci sono scene
che richiamano
Matrix, Jurassik Park e Salvate il soldato Ryan, divertenti se viste in un
ottica umoristica,
un pò scontate per i puristi.

Lasciando perdere queste sfaccettature, in fondo in fondo una storiella
carina c'è, ed alla
fine del film rimani comunque gasato...(son forse scemo io? a voi il
giudizio)

Peccato che l'unica donna del film (Zhou Wei nome d'arte Vichi Zhao) è
sempre conciata male,
prima con la peste bubbonica in faccia, poi conciata come una zoccolona anni
ottanta, ed alla
fine adirittura pelata.... a voi il parere sulla sua bellezza...

http://www.trinhity.com/vicki/photos/images/11.jpg

ecco un suo sito http://www.trinhity.com/vicki/

Ho visto il film con mio fratello, che è un appassionato, ed ha espresso un
giudizio positivo
sul regista, e sulle inquadrature, complimenti quindi a Stephen Chow.

Il sito ufficiale del film è http://www.i-cable.com/heeheehaha/home.html

Il film è uscito lo scorso anno, ma in America verrà distribuito solo dal
prossimo mese dalla
Miramax, la stessa casa cinematografica che ha distribuito in America "La
vita è bella" del
nostro Benigni. In America comunque il titolo è stato cambiato in "Kong Fu
Soccer". Lo vedremo
mai al Multiplex?

Comunque per comprendere il valore del film, vi posso dire che ha ricevuto
13 nomination nelle
18 categorie previste alla 21esima edizione dei "Hong Kong Film Awards" che
si terrà il
21 aprile prossimo.

Best Picture
Best Editing
Best Director - Stephen Chiu (o Chow non ho ben capito)
Best Actor - sempre lui il capitano della squadra
Best Costume  - Ecco le divise...
http://www.stareastnet.com/tc/sp/20020227/photos/71129m.jpg
Best Action Choreography
Best Supporting Actor - Wong Yut-fei (non ho capito chi sia...)
Best Original Score (Music)
Best Original Score (Song)
Best Sound Effect
Best Screenplay
Best Visual Effect
Best Cinematography

...e nient

http://asia.news.yahoo.com/020227/reuters/asia-91807.html

Adesso vi saluto....

Tino

 "Software is like sex: it's better when it's free." L.Torvalds

--
"Software is like sex: it's better when it's free." L.Torvalds