[FLUG] Report LugConference

  • From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 31 Mar 2006 17:24:55 +0200

Sono fiacco... Ma il capo mi ha chiesto di fare un report. Sara'
stringato (ci sarebbero infinite cose da dire ma forse per alcuni
saro' gia' troppo logorroico)...

E' innegabile che l'evento e' stato un successo. Molti sono i Lug che
han partecipato, molto l'interesse dimostrato dai partecipanti, ottima
l'organizzazione e le scelte fatte...
Molti report li trovate qui:
http://wiki.lugroma.org/LugConference/Reports

Ecco il mio:

LugConf06 - 25-26 marzo 06

La mattinata del 25 e' iniziata con degli interventi a cui son seguiti
rapidi commenti alle cose segnalate. Io son intervenuto piu' volte[1]
e spero di aver "rappresentato" bene il lug.

Poi nel pomeriggio si son aperti dei tavoli di discussione su diversi
temi. Li trovate documentati qui:
http://wiki.lugroma.org/LugConference/Tavoli

Piu' tavoli han discusso in fondo della stessa cosa: creare un sito
per condividere le nostre attivita' che parta da una sorta di
raccoglitore degli annunci fino ad arrivare a una piattaforma
avanzata...

La mattina del 26 si sono presentate le cose discusse ai tavoli poi la
discussione si e' concentrata sul discorso della "necessita' di un
coordinamento nazionale". La cosa e' stata interpretata in mille modi:
- chi voleva una associazione (per parlare con il CNIPA, per decidere
non so cosa, per prendere il 5 per mille)
- chi voleva una nuova associazione che uccidesse ILS
- chi non voleva nessuna associazione
- chi voleva semplicemente che si facessero cose assieme senza perdere
tempo con la burocrazia (io ero di questi)

Il tutto si e' chiuso con la vittoria 4-3 per la mia proposta: apriamo
dei progetti tra cui anche quelli di un nuovo sito e di una eventuale
nuova associazione. Discutiamone e vediamo dove arriviamo assime anche
agli altri lug che non han potuto partecipare alla conference.

Di fatto per ora si sta continuando a vedere come fare sulla mailing
list dei lug:
anche se io sto cercando di portare le discussioni sul wiki:
http://lists.linux.it/pipermail/lug/2006-March/006549.html

Ciao,
Andrea

[1] basta vedere le foto per capire che ero sempre al palco e in
generale ho sempre trovato molto consenso nelle cose proposte:
http://www.lugroma.org/contenuti/eventi/foto/LUGConference2006