[FLUG] Registriamo l'associazione!

  • From: Romano Romano <blueraven@xxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Mar 2002 09:33:47 +0100

Allora, ragazzi, stamattina il vostro presidente si e' svegliato prima ed e'
andato all'Ufficio del Registro, come promesso.
L'impiegato mi ha confermato la procedura: dobbiamo, per prima cosa,
redigere l'atto costitutivo e lo statuto, su cui poi andranno applicate le
marche da bollo (10,33 EUR o 20.000 LIT che dir si voglia).
Una va di sicuro sull'atto costitutivo, per quanto riguarda lo statuto ce ne
vuole una ogni 100 righe o 4 facciate, come gia' sapevamo.
Il tipo di carta e' indifferente, possiamo scrivere anche al computer su
fogli bianchi, senza nessun problema per quanto riguarda margini e font.
La questione delle 28 sillabe non esiste piu', proprio per non rischiare
nulla direi di tenerci sulle 25 righe per facciata.
Tenete conto che le copie da presentare sono due, quindi il costo minimo, se
riusciamo a far stare lo statuto entro i limiti, e' di circa 41,32 EUR (80
carte).
A queste sono da aggiungere le spese di registrazione una tantum, che
ammontano a 250 carte (129,11 EUR), da pagarsi in banca con l'apposito
modello che mi hanno fornito.
Va richiesto, preventivamente, il codice fiscale, quindi altro giro
all'ufficio del registro, da farsi al piu' presto.
A questo punto, le cose sono chiare: da parte mia, posso pensare a
richiedere il codice fiscale; qualcuno, invece, deve prendersi l'impegno di
scrivere atto costitutivo e statuto e poi andare a pagare (Gecco, a quanto
ammonta la cassa?).
Chi lo fa? Per favore, siamo seri: non dite "lo faccio io" se sapete gia'
che non potete, chi si prende l'impegno poi lo deve portare avanti.
Al limite, dite che non c'e' nessuno disponibile e me ne occupo io nel
week-end.
Gradirei risposte veloci, ciao!

--
Romano Romano

Se non e' tutto chiaro, regolate i parametri di brightness
e contrast della vostra mente ( Simon ).
--
"Una Slackware e' per sempre ..."