[FLUG] Office standard?

  • From: legion <a.lepore@xxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 16 Dec 2003 20:58:43 +0100

ok, ora mio fratello e mia madre hanno un pc, e devono usarlo.
ovvero "mi serve office", "ce l'hai powerpoint?".

io ho ovviamente pensato di non mettere alcuna forma di software
proprietario nel pc "familiare", nei limiti del possibile, però mi si
chiedono cose office oriented che non ho mai usato.

la domanda è:

- word processor (con immagini tabelle ecc)
- presentazioni
- foglio di calclo
- (che altre robe ci sono?)

ok, ste cose qua, esistono formati standard che possono venire
utilizzati da [star/open/gnome/k/M$]office senza problemi?

i vari .doc, .ppt, .xl? (powerpoint, excel) che formati sono?
sono formati chiusi e standard de facto (monopolio MS?)?
openoffice adotta formati standard o formati suoi?

voglio dire, il supporto .doc non è al 100% (no non lo è), per il resto
dei formati?
e dall'altra parte, ms office apre i formati che usa OO? (quali sono?)

grazie per qualsiasi delucidazione.
--
progetti della settimana:
http://sf.net/projects/reanimator/ - http://sf.net/projects/geccnuke/