[FLUG] Re: ODG Cena

  • From: "Giacomo Poderi" <poderigiacomo@xxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Sep 2006 12:07:38 +0000

From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
Date: Tue, 12 Sep 2006 11:21:08 +0200

On 9/11/06, Giacomo Poderi <poderigiacomo@xxxxxxxxxxx> wrote:
>From: Stefano <e.tino@xxxxxxxx>
>
>Per quanto riguarda le proposte che ne dite quest'anno di dare un impronta
>un po' meno filosofica e dare più spazio ad argomenti tecnici?

Scusate, ma alla cena non ci sarò...intanto rispondo alla questione, ma
essendo io un po' 'esterno' al LUG non vorrei permettermi di dire in che
direzione dovrebbe andare il linuxday, vorrei far notare solo alcune cose di
cui magari potreste parlare alla cena.
Ovviamente liberi di prendere le decisioni che ritenete più opportune.

Io come sapete sarei per il taglio meno tecnico anche in coerenza con quanto deciso in sede nazionale (si è sottolineato come il Linux Day debba essere un evento possibilmente per il grande pubblico... Va bene che ci siano interventi tecnici, ma servono anche molti interventi comprensibili ai più... Tutto comparirà nelle nuove linee guida del LD06)

Concordo

Poi però, è ovvio che servono persone che i talk li tengano e quindi
prima di fissarci su un taglio bisognerebbe anche vedere le
disponibilità...

Vero
Per la mia disponibilità, riesco a darvi una conferma definitiva entro una decina di giorni...ma diciamo che al 90% non dovrei avere problemi.

Per il tema sarai disponibile a parlare del processo di revisione della GPL, ho seguito abbastanza il tutto. Sarebbe un intervento generale sul che *cos'è* la GPL, *perchè* necessitava di essere aggiornata, *come* la si sta aggiornando e dire due parole sui punti caldi, come il drm. Sarebbe interessante riuscire a stimolare anche qualche domanda dal pubblico

Saluti,
Giacomo

www.fsfeurope.org
www.no1984.org

-- Historia docuit quantam nos iuvasse illa de Linux kernel