[FLUG] Re: (No Date: Fri, 24 Jan 2003 11:57:23 +0100

  • From: "Carlo " lavoro ue' " Minucci" <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Fri, 24 Jan 2003 12:20:37 +0200

> Non funziona, non e' quello che ti serve.
> Puoi provare, correggendo, port start e end in source = tutte, destination
> ip tutti e port 80, gateway = l'ip di squid, ma dubito funzioni.
> Devi prima mettere una regola per permettere a squid di uscire.
> Con un cisco con ios si puo' fare.

la mia rete e' cosi'

internet <----| router zyxel |--.

                                         | switch |
                                           |   |  |
                     .--------------- '   |   '------------.
                    |                          |                    |
| win2kserver + squid |    | pclan |       | pclan |

quindi quello che mi dici te mi sa che non funzionerebbe (si, questo disegno
ascii conferma le voci che girano che dicono che non lavoro :) ) quando la roba
arriva al router, il router la manda a squid che poi la rimanda al router...

> Consiglio di mettere squid sul firewall, usare quello come def gw della
>  e fare il transparent proxy con iptables.

c'era un mio amio che diceva "grazie al cazzo" :) l'avrei gia' fatto se potevo,
qua sembra che i miei consigli siano fuffa...

--
<simon> vabbè dai raga... reinstallo linux