[FLUG] Re: Kernel hangs su Via Epia ...

  • From: Thomas Paoloni <paoloni@xxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Dec 2003 10:18:41 +0100

Continua l'avventura ...
Vista la recente scoperta mi accingevo a finire il mio lavoro ma, pensando che Slackware 8.1 sarebbe stata comunque un po' scarna, ho preferito installare RedHat 9.0 e partire da li' anche se sono consapevole che Mandrake e' una distribuzione derivata da RedHat.
Il risultato infatti e' che non funziona niente nemmeno con RedHat ossia sono al punto di partenza.
Ho rifatto tutto utilizzando Slackware 8.1 e finalmente tutto funziona.
Ora mi chiedo: ma cosa cambia di così importante tra le due distribuzioni (a parte che Slackware utilizza un kernel vanilla) ?
Pre comprendere meglio ho scritto e compilato io il solito ptogramma in C che scrive "Ciao a tutti" e l'ho passato come init al kernel.
Il risultato e' sempre lo stesso: con Mandrake e RedHat si blocca tutto !
Credo che la cosa sia quindi legata a qualche libreria presente in entrambe le distribuzioni ma non ne sono sicuro ...

-- progetti della settimana: http://sf.net/projects/reanimator/ - http://sf.net/projects/geccnuke/