[FLUG] Re: [GNU]i borg amici di stallman

  • From: Gecco th Ruled <gecco@xxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 23 Jul 2002 15:46:03 +0200

Filippo Carletti wrote:

> Perche ?
>
> -d1 = DMA, dovrebbe essere gia' abilitato, quindi inutile
> -a8 = Read ahead = 8 settori, default, direi ancora inutile
> -u1 = irq unmask, utile solo in caso di prob con la seriale
>
> Posta l'output di hdparm /dev/hdc prima delle "ottimizzazioni"

questo e` quello dopo, quello prima bho..

/dev/hdc:
 setting fs readahead to 8
 setting unmaskirq to 1 (on)
 setting using_dma to 1 (on)
 unmaskirq    =  1 (on)
 using_dma    =  1 (on)
 readahead    =  8 (on)

io che ne so... dopo averlo fatto il dvd non scatta piu`, tra l`altro
sto coso era tra i consigli per leggere i video cd :))
--
<simon> fare delle cose fighe mi rende intollerante e cattivo verso gli
incapaci e i fighetti