[FLUG] Re: Dbase + Programmazione + Red Hat

  • From: Tino <giros@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 22 Jan 2003 23:04:55 +0100

Alle 18:40, mercoledì 22 gennaio 2003, hai scritto:

> - Domanda da newbie, che linguaggio di programmazione va per la maggiore in
> linux? Oltre al C ? Pithon, pearl?

Peccat... si scrive Python e Perl...  :))))

Non ti so dire quale sia quello che va per la maggiore, io da grande newbie
che sono, mi sono avvicinato, da un anno a questa parte, al mondo di Python,
da tutti riconosciuto come linguaggio dalla sintassi molto semplice, ma al
contempo molto potente...

E posso dire che in questo periodo ho visto crescere l'interesse verso questo
linguaggio anche da parte della comunità italiana, che si "raduna" nella ML
(http://www.penguin.it/mailman/listinfo/python) e nel NG it.comp.lang.

Peculiarità di questo linguaggio sono:
- è un linguggio interpretato
- è un linguaggio open source
- la comunità di sviluppo è molto attiva (www.python.org)
- E' disponibile anche per ambiente diversi da Linux (io principalmente lo
uso in ambiente Windows....)
- In rete sono disponibili tantissime risorse libere sul linguaggio....

Spero di aver stuzzicato la tua curiosità  :)))

Ciao a presto

Tino
--
<simon> vabbè dai raga... reinstallo linux