[FLUG] Cross compile FC4 64 bit -> Slack 32bit

  • From: Thomas Paoloni <paoloni@xxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 13 Jan 2006 12:27:57 +0100

Ciao,

dopo aver installato FC4_64 sul mio Notebook, sto ora impazzendo per produrre codice che possa girare su macchine diverse dalla mia e, sia per l'architettura che pre il kernel.
Dopo varie ricerche e tentativi ho visto che per produrre codice 32bit è sufficente utilizzare, all'interno di make il gcc32/g++32, aggiundere l'opzione -m32 e specificando il path aggiuntivio -L/usr/lib/gcc-lib/x86_64-redhat-linux/3.2.3/32.
Mi resta ora solo un problema, nel mio programma faccio uso dei thread linux e FC4 li sta abbandonando per lasciare il posto ai più performanti thread posix (NPTL), ho già seguito le indicazioni fornite al punto 6.1.3 delle release notes di FC4 ma senza vedere alcuna differenza.

---

In Fedora Core 4 it is still possible to create code using the LinuxThreads definitions. For this the |linuxthreads-devel| package must be installed and

|-I/usr/include/linuxthreads -L/usr/lib{,64}/linuxthreads|

must be passed to the compiler.
---

Il codice eseguibile, lanciato nella macchina destinazione 32bit (Slackware 9.0) ritorna:

/lib/libpthread.so.0: version `GLIBC_2.3.2' not found (required by ./winder)

ho provato a compilare con -static ma in cambio mi trovo un bel segmentation fault:

set_thread_area failed when setting up thread-local storage
Segmentation fault

qualcuna ha qualche altra idea ?

Ciao, Thomas.