[FLUG] Re: Corso S. Orso - Talo e Tino on the road...

  • From: Talo <talo@xxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 29 Jun 2004 11:43:49 +0200

> Bene si parte alle 21:15 circa dopo una discreta affluenza di
> partecipanti (una decina di persone) con la mia presentazione,
> rivisitata per l'occasione, su OpenOffice.org.
Temperatura ambientale... almeno 32/33 gradi Celsius

> Terminato in una 20.na
> di minuti la mia sessione ho lasciato il campo a Roberto che ha mostrato
> i passaggi per installare OOo in ambiente Windows.
Sigh!

> Quindi si è deciso di
> passare l'ora rimanente smanettando un pò sull'applicativo e quindi con
> il Live CD di EduKnoppix si è evitato di attrezzare le singole
> postazioni con OOo.
Mi è sembrato che la parte di smanettamento puro abbia riscosso un
discreto successo, penso che in futuro si debba tenere presente questa
cosa.

> Durante la serata sono emerse queste richieste:
> - realizzare un glossario con la spiegazione dei termini informatici che
> potrebbero risultare un pò ostici ai meno esperti (esempio il
> significato di "download")
> - spiegare come è possibile salvare il proprio lavoro realizzato con una
> distro live in un floppy
Credo che qualcuno sia addirittura riuscito a comprendere il concetto di
mount... ero commosso :)

> - non ricordo nient'altro
>
> Lascio al parola a Roberto...

Non ho altro da aggiungere.... ah si, sono stato alzato fino alle 3 per
installare Slackware 10 sul portatile nuovo ;)

--
Talo

--
lode e gloria all`ipnorospo