[FLUG] Commenti sul Linux Day

  • From: "Michele Catozzi" <michele@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 27 Nov 2005 23:39:25 +0100

On Sun, 27 Nov 2005 14:15:09 +0100, Stefano wrote

> Colgo l'occasione della richiesta di Alessio per complimentarmi con
> tutti per la riuscita di questo Linux Day, pur non avnendo bissato
> il successo di pubblico dello scorso anno, ritengo che ci si può
> ritenere più che soddisfatti considerando i ritagli di tempo
> dedicati quest'anno all'organizzazione dell'evento stesso.

Mi associo alle considerazioni di Stefano. Credo sia andata di lusso...
Certo, un po' di pubblico in più non avrebbe guastato. A poco hanno potuto i
trafiletti usciti sul Corriere venerdì, e sul Messaggero e sul Carlino sabato.
Però va tenuto anche conto del maltempo (allagamenti ecc.) che sicuramente non
ha invogliato a muoversi chi veniva da fuori Pesaro. Anche all'IperCOOP
secondo me c'era meno confusione dello scorso anno.

> Al pomeriggio probabilmente c'è stata un pò meno gente e pur non
> avendo preparato un tema per il dibattito, si è comunque riusciti ad
> trovare argomenti sui quali dibattere e approfondire.

Effettivamente gli argomenti non mancano mai, e la tavola rotonda è una bella
occasione di confronto, anche acceso... Peccato che ci siano sempre i soliti
:).
Un tema (definito per tempo) avrebbe sicuramente giovato. La riprova è stata,
IMHO, proprio il pomeriggio: alcune persone, si è scoperto alla fine, erano
venute lì proprio per ascoltare gli interventi su Typo3.

> Aggiungo che ho apprezzato molto l'intervento di Bianchini ...

Anche qui mi associo.

> Probabilemnte in un secondo momento posterò qualche considerazione
> sugli aspetti negativi eventualmente da migliorare per le prossime
> occasioni.

Sì, è necessario. Siamo arrivati ad un punto in cui volendo potremmo fare un
cosiddetto salto di qualità.

> Attendo anche io la pubblicazione delle foto...
> ma anche degli .mp3 (o .ogg) di gine vista la fatica che ha fatto :-)

Vero. Onore al merito.

A me piacerebbe avere anche qualche riscontro dell'install fest, visto che non
c'ho messo praticamente piede.

Ciao

Michele