[FLUG] Re: BeneLLinux

  • From: Romano Romano <blueraven@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 Feb 2002 20:48:20 +0100

On Wed, Feb 27, 2002 at 04:39:30PM +0100, apt Gecco wrote:

> uhm... bhe, ti sa che lo scansiono da casa??? :))))

Peggio pure, sai che succede se arriva una lamentela direttamente a scuola,
vero? :-)

> cmq se io a nmap gli metto -P0 in teoria non dovrebbe fare che l'host
> non si accorge di nulla????

Da man nmap:

       -P0    Do not try and ping hosts at all before scanning them.

serve solamente a forzare nmap a fare la scansione anche di quegli host che
non rispondono al ping; in altre parole, a considerarli vivi anche se fanno
finta di essere morti. ;-)
Lo stealth scan e' un'altra cosa, vedi le opzioni -sF, -sX, -sN.

--
Romano Romano

Prima di parlare, ricorda:
mount -t auto /dev/brain /mnt/mouth