[FLUG] Associazione e comune di Pesaro

  • From: "zumpappa@xxxxxxxxx" <zumpappa@xxxxxxxxx>
  • To: "fanolug" <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 28 Jun 2004 18:37:18 +0200

Vi invito a protestare contro l'associazione e contro l'amministrazione publica
inquanto non rende disponibili a tutti i suoi strumenti. Infatti gli allegati
spediti dall'agenda21 sono in formato .doc formato non standard, che costringe
alla gente che lo vuole vedere l'acquisto di ben 2 licenze (windows e office).
Noi sappiamo che molte persone non possono permettersi l'acquisto di queste
licenze. Sotto, l'email che gli ho scritto. sotto sotto l'email scritta
dall'associazione (gli allegati sono in .doc e non ve li allego perchè èsonop
di 2 mb e qualcuno brontola).

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Frugando fra le 1000 e-mail di spam, vedo una e-mail interessante. La leggo.
Sono molto interessato a partecipare all'agenda21 e avrei voluto incominciare
la mia esperienza fornendo all'associazione i 5 obietttivi che ritengo primari.
Quindi, come descritto nell'e-mail, vado ad aprire gli allegati sicuro di poter
esprimere il mio parere...
ma, con dispiacere, scopro che gli allegati sono salvati in un formato
propritario che mi costringerebbe, se lo volessi vedere gli allegati e
partecipare alla gestione della mia città, ad installare Windows con licenza
sul mio pc, poi installare office con la licenza. Purtroppo io come tanti altri
studenti, imigrati, disoccupati questo denaro non lo possediamo.Penso che sia
un errore molto grave da parte di un'associazione, ancor di + se finanziata dal
comune, costringere i suoi utenti ad avere determinati programmi o limitarsi ad
un target cittadino economicamente elevato.
Invito, l'associazione, ma anche l'amministrazione intera a non spedire +
questi obrobri di formati (world,excel, power point,photoshop non sono lo
standard) per e-mail (molte volte sono anche portatori di virus perchè tra le
proprie macro ci sono dei bug colossali).
Tra l'altro spero che con i 49.000 euro non ci compriate altre licenze in
quanto è possibile, risparmiando molti soldi dei contribuenti, avere lo stesso
sistema, se non + funzionale.
Inoltre aspetto che mi vengano mandati i 2 allegati in formati standard e
aperti.
un saluto
Andrea Ginesi

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Rispondi-A: agenda21@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx <agenda21@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>
Organizzazione: Comune di Pesaro
A: 'Segreteria A21' <agenda21@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx>

Nel comunicare che il comune di Pesaro ha conseguito un co-finanziamento di
49.000 euro per l'Agenda21 locale, si avvisa che mercoledi' 30 giugno
termina il periodo disponibile per ogni cittadino di Pesaro per segnalare i
cinque obiettivi che ritiene prioritari per rendere la nostra citta' piu'
sostenibile.
Chi ancora non avesse compiuto tale scelta puo' aprire il file allegato
"schedapreferenze.zip", contrassegnare gli obiettivi che reputa prioritari
e inviare il file compilato all'indirizzo agenda21@xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
oppure via fax al numero 0721387723
In allegato si puo' trovare anche il file "sintesi.zip" che contiene un
aiuto alla lettura degli obiettivi.
Chi fosse intenzionato a esprimere le proprie preferenze ma avesse bisogno
di maggior tempo puo' richiedere una proroga della scadenza.
Per qualsiasi informazione si invita a visitare il sito
www.comune.pesaro.ps.it/agenda21 oppure a contattare la Segreteria Tecnica
A21.
Distinti saluti
Segreteria Tecnica A21
largo Aldo Moro 13
tel. 0721387672
tutte le mattine dal lunedi' al venerdi' 9-13
martedi' e giovedi' 15.30-17.30

sintesi.zip (9188 bytes)
schedapreferenze.zip (23050 bytes)

--