[FLUG] Re: Application Server... (forse OT)

  • From: "Stefano" <mago_gi@xxxxxxxx>
  • To: "fanolug" <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 27 May 2003 22:07:07 +0200

> =============================
>
> From: "Tino"

Se lo sta studiando il mio coinquilino che ne parla in termini a dir
poco entusiastici (ah, non è una persona normale...)

> A quanto mi risulta J2EE non è un application server ma un insieme di
> librerie per lo sviluppo di roba Enterprise (che vorrà dì? scalabile...
> boh?!)...

Uh, dunque, per qunato ne so un application server (e anche J2EE) è un
"contenitore" che ti fornisce *tutto* ciò di cui hai bisogno per far giare
la tua applicazione Java lato server (VM,librerie e altre cose).

> un application server è invece JBoss, Zope, Ampoliros(?),

Zope e Ampo non dovrebbero essere degli strumenti che ti permettono di
costruire un portale a partire da un template personalizzabil

? (JBoss non
lo conosco...)

> Tomcat(?) anche se non ho capito bene cosa sono e come si usano!

Tomcat, per quello che so (poco),*dovrebbe* essere un "application container"
(?!?! spero che qualcuno corregga il termine,sicuramente sbagliato :( non
ho tempo di guardarci!) Cioè una specie di server per applet java...tipo
una VM più altre cose accessorie...

> Come al solito è difficile distinguere fra quelli che usano queste parole
> con cognizione di causa (si dice così no?) e quelli che mangiano pane e
> buzzword come io mangio le paste di Arturo (e ne mangio parecchie!).

;=)
Spero di non aver scritto una marea di cazzate, è roba che non guardo
da parecchio...!

Byez
*S*

Sponsor:
Goditi il Cenone con tranquillità, scaccia i sensi di colpa: Oliviero Linea
Dimagrimento
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=1075&d=27-5
--
Bill Gates : "No! Nel nostro software non ci sono bug significativi che un
numero significativo di utenti vuol vedere corretti."