[FLUG] Re: Aiuto ad un povero niubbetto please! :P

  • From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 22 Jan 2006 23:47:51 +0100

On 1/21/06, Giacomo Poderi <poderigiacomo@xxxxxxxxxxx> wrote:
> Recentemente mi è tornata la voglia di riprovarci seriamente (e dato che ho
> anche un po' di tempo in piu). Ho cancellato la Mandr e ho installato
> l'ultima Ubuntu, anche questa volta installazione andata a buon fine.
> Ora quello che mi chiedevo era se per caso conosceste delle guide che non
> siano troppo complesse, ma che cmq vadano oltre il semplice dire che il
> comando per fare X è: 'yz -d' e amen.

Allora. Io consiglio sempre di partire da qui e smanettare da soli.
Secondo me si impara molto di piu' con il fai da te aiutato da una
buona dose di FAQ:
http://www.manualinux.it/manualinux.htm
La cosa carina di Manualinux e' che tutto si concentra sulla (a)shell.

Poi come guide piu' complete consiglio:
http://linuxfacile.medri.org/

Medri per me e' un mito, quindi te lo consiglio.

Infine c'e' anche il progetto DaZero:
http://dazero.sourceforge.net/
con il mitico LinuxDaZero che tuttavia si concentra molto sull'aspetto grafico.

Ciao,
Andrea