[FLUG] Re: Aiuto!

  • From: "Filippo Carletti" <carletti@xxxxxxxxxx>
  • To: <fanolug@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 10 Dec 2002 14:32:09 +0100

> ho un problema con la versione 8 di RH, è già due volte che la
> installo ed è già due volte che mi da lo stesso problema, mi si
> pianta durante l'avvio perchè trova delle incongruenze nel file
> system della root, fa il check e non lo conclude! quindi non si
> avvia. Dato che di linux sono solo un povero utente, cosa devo fare
> per ripristinare il sistema senza reinstallare il tutto?

Se si corrompe il filesystem io suggerirei di sistemare il pc, cambiando hd
o ram per esempio.
Per testare la ram puoi usare memtest.
Dovresti dare molte piu' info, modello esatto scheda madre (chipset),
processore, hd.
Output di dmesg, errori fsck.

Per provare a correggere gli errori del fs, fsck -y /dev/hda5 (presumo la
root sia hd5).

Ciao,
Filippo

--
Le raccomandazioni della mamma di simon "non prendere freddo, copriti... e
prendi il palmare"