[FLUG] Re: 2.6.0-test11

  • From: Andrea <andrea.b@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 15 Dec 2003 12:12:12 +0100

Il grosso problema della low latency è che non si sa a priori quali
siano le parti del kernel "problematiche" in cui è opportuno inserire
punti di scheduling. Quindi si è proceduto caso per caso, partendo dalle
applicazioni: magari per una app multimediale è opportuno inserire uno
sched qui per un'altra app è meglio da un'altra parte.

uhm ... che io sappia, hanno dato in pasto ad una macchina grossi carichi di lavoro, e messo sotto software di monitoraggio, non e' stato fatto "a caso".

Non ho detto "a caso". Ma "caso per caso". E' un pò diverso :)
Diverse app si comportano in modo diverso e necessiterebbero di "punti di scheduling" in parti diverse del kernel

Con la patch preemptible si voleva eliminare questa indeterminazione e
rendere la cosa generale. Resta cmq vero, come dici tu, che i punti dove
si può intervenire sono limitati dalle numerose sezioni critiche
(protette da lock).

con dei tempi di latenza di meno di un millisec. nel caso pessimo, direi che preempt diventa assolutamente inutile ...

? I numeri non li conosco. Altri pareri?

-- <simon> siamo nel futuro ragazzi