[elemagno] DIDATTICA APERTA 2011

  • From: Mauro Baldrani <papolinux@xxxxxxxxx>
  • To: elemagno@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 16 Oct 2011 19:48:01 +0200

Segnalo oltre al Linux Day del 22/10 anche la giornata di studi
Didattica Aperta, presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e
Naturali dell'università di Verona.

E' sicuramente meglio del Linux Day per gli insegnanti che vogliono
conoscere il software libero.

Quindi se uno avesse un sabato da dedicare consiglierei senz'altro
Didattica Aperta.

Io vi ho partecipato l'anno scorso a marzo e posso dire che è partita
da lì la mia avventura nel mondo della scuola.

Quest'anno l'edizione è un po' ridotta, rispetto alle due giornate
dell'anno scorso e cade purtroppo in un fine settimana lungo.

Il motivo è che si lega con l'annuncio della liberazione dei dati
dell'università, come si vede se date un'occhio al programma:
http://www.didatticaaperta.it/node/6
Notate che ci sono anche ospiti illustri come Ilaria Capua.

La mattinata è come vedete più "istituzional", mentre il pomeriggio
libero spazio a "Risorse", "esperienze" e "laboratori".

Se posso suggerire cosa non perdere: 16:50 - 17:10 L'esperienza del
LUG di Brescia - Luisa Ravelli, consulente informatico
target scuole elementari

15:00 - 16:00 Cinema di animazione: esperimenti di stop-motion -
Raffaella Traniello
target scuole elementari

Come uditori potrebbero venire (ma non fatevi illusioni) anche Ivana
Sacchi e Ubaldo Pernigo.

La registrazione della partecipazione al convegno è facoltativa.

E' necessaria per chi intende usufruire di:
- attestato di partecipazione con esonero ministeriale
- pranzo (offerto dall'organizzazione)
- materiale informativo
- wi-fi

Arrivederci a Verona!