[dumbo] Re: ecdl

  • From: "Michele Giovannini" <michelegiovannini@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: <dumbo@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 3 Sep 2001 10:26:33 +0200

> A questo so rispondere: ho fatto in internet un pre-esame, mesi fa (e chi
si
> ricorda l'indirizzo?) e mi hanno risposto che non ho problemi a superare
> l'esame vero, senza seguire il corso. Quindi ti puoi iscrivere all'esame e
> superarlo direttamente senza seguire i corsi di preparazione. Costa circa
> ducentomila.  Guarda pero' che e' una stupidata, puo' essere utile ad un
> impiegato generico, e ecdl attesta che sa usare il computer
(videoscrittura,
> foglio elettronico, salvataggio su disco...) a noi non serve...

Non è questo che viene chiesto
Probabilmente Mauro ha già fatto l'ECDL
Vuole sapere se verrà valutato come crediti (riconoscituo)

Io penso che se verra' riconosciuto (io lo posseggo e posso confermare che
e' un esamino facile facile) non permettera' di evitare l'esame integrativo.
Tuttalpiu' potra' servire a chi vorra continuare ...
Questo discorso vale anche per chi ha fatto qualche esame in piu' (ad
esempio chi ha un'esame fatto in piu' di informatica che non verra' valutato
come esame integrativo) oppure per l'attivita' lavorativa, stage, ...