[dumbo] I crediti?

  • From: "gcaldonazzi@xxxxxxxxx" <gcaldonazzi@xxxxxxxxx>
  • To: dumbo@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 23 Mar 2001 13:11:23 +0100

Francamente inizio a perdere il filo.

Prima mi presento.
Gianni Caldonazzi 79/II diplomato nel 1997, faccio parte di quella schiera dura
a morire di persone che si erano iscritti al CUD (io nel secondo anno dopo
l'avvio).
Basta gi=E0 questo per dire il numero di trasformazioni dei corsi che abbiamo
subito, per non parlare degli anni di studio REGOLARI, ci tengo a
sottolinearlo, che abbiamo fatto. (Provate a farne il conto se non ve lo
ricordate).

Ho letto il documento al sito http://digilander.iol.it/diplomati e a me pareva
che questi crediti fossero 180 sia per la laurea breve o di primo livello che
per il diploma universitario.
Non ho controllato ma riportava anche le leggi nazionali e un documento
ufficiale, correggetemi se sbaglio, dell'universit=E0 di Torino.

Cerco di essere conciso, da dove saltano fuori questi 30 crediti di differenza?
Forse i crediti sono in dollari per la laurea breve o di primo livello e invece
in euro per il diploma universitario?
E' l'universit=E0 di Trento che pu=F2 decidere diversamente rispetto alle altre
universit=E0 d'Italia?
Altra cosa, io mi ricordo che l'universit=E0 ha sempre parlato di laurea breve
fino dagli albori. Chi di voi ha gi=E0 fatto la conversione a diploma (come
viene detto ora) se lo ricorda bene. La legge Ruperti sanciva la nascita dei
diplomi o lauree brevi.
Mai riconosciuti da nessuno....... universit=E0 compresa visto la differenza
che sta facendo ora.

Le ditte poi con noi fanno festa........ abbiamo la preparazione universitaria,
migliore di un corso di laurea io me ne sono accorto sul lavoro (noi siamo
molto pi=F9 produttivi a breve termine di un laureato in informatica) la
pratica acquisita ci assiste, per=F2 ti pagano come un diplomato superiore.
Ecco la differenza tra teoria e pratica.

Un'ultima domanda su questa Kilometrica e-mail:
Cosa vuol dire CAMPUS?

Scusate se mi sono dilungato e magari ho ripetuto temi gi=E0 affrontati.
Cerchiamo di puntare in alto, alla parificazione, tanto credetemi che ad
abbassare il tiro ci pensa l'universit=E0.

Ciao a tutti
Gianni
e-mail:  gcaldonazzi@xxxxxxxxx