[zxspectrum] Re: [zxspectrum] [zxspectrum] Re: ringraziare Amstrad, era Novità sui vari opuscoli

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 7 Sep 2014 07:06:06 +0200

Kora Sistemi Informatici S.r.l.

> Il giorno 07/set/2014, alle ore 00:31, Malantrucco Carlo
> <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:
>

> Inviato da iPhone

> Te lo dico io per che cosa avrei ringraziato la Amstrad.
>
> A fine 1986 MGT presenta la Disciple, che viene commercializzata da Rockfort
> Products.
> È obiettivamente ciò che tutti avremmo sognato fosse stata l'Interface 1.

Vero fine 1986, sugli scaffali nei primi mesi del 1987 in tutta europa.

> Io Alan Sugar non ho ancora prodotto il 128+3. Vado da MGT, compro il
> brevetto e faccio diventare la Disciple la MIA interfaccia disco standard da
> piazzare sotto uno ZX Spectrum 128 NERO con una mia TASTIERA affidabile e
> magari pure un REGISTRATORE a cassette incorporato.

Eh magari...se leggi la mia ultima mail Sugar ha il suo prodotto floppy già
pronto da 3 anni ed, obiettivamente, non avrebbe avuto senso per loro di fare
una cosa del genere.

E non so nemmeno se MGT avrebbe venduto la baracca visto che già stava
sviluppando il Sam come concorrente diretto dello Speccy in mano a Sugar.

> Ecco per cosa avrei ringraziato la Amstrad e comprato i suoi ZX Spectrum. Ma
> poi che fine avrebbero fatto i meravigliosi disk drive Hitachi ed i floppy da
> 3"?
>
> Carlo

Come hanno fatto la fine i floppy da 3,5" Citizen del Sam Coupè...