[zxspectrum] Re: [zxspectrum] [zxspectrum] Precisazioni, era Novità sui vari opuscoli

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 07 Sep 2014 16:00:21 +0200

Un esempio?
Il nostro beneamato moderatore EMG.
Sinclairista della prima ora con lo ZX81, programmatore esperto e
giocatore incallito.
Non ha mai avuto un 128, di nessun tipo. Eppure non ha mai tolto lo ZX
Spectrum dalla scrivania e non ha mai smesso di usarlo (vabbè, quasi).

Sì, ma non perché non avrei apprezzato un 128 Sinclair o Amstrad. Semplicemente io sono fatto così, cerco di sfruttare al massimo quello che ho e sullo Spectrum 48k ero ben lontano dall'averlo fatto.

Ti ripeto che anche il tuo è un punto di vista PERSONALE.

Io non so se esistano una o più verità, ma so per certo che ognuno di
noi ne riesce a vedere soltanto qualche aspetto.

Tu invece sei convinto SEMPRE E COMUNQUE che la tua visione delle cose
sia l'unica VERA ed UNIVERSALE.
Non è così, fattene una ragione! ;-)

Mah, sarà che io do sempre per scontato che chi scrive scriva un suo parere. Come potrebbe essere diversamente? Poi quel parere potrebbe essere anche una profonda verità ma quello esce fuori dopo dalla discussione.

No, non voglio che mi citi i giochi di TBOSG (tutti 48 credo, giusto EMG?).

Giusto. Anche se giochi come "Where time stood still" sarebbero sicuramente entrati nella mia collezione se avessi avuto un 128k. :-)

Hai detto: "non parlo solo di giochi ma di utility vere e proprie, roba
da far invidia veramente per allora".
Ti ripeto la domanda e vediamo se svicoli anche questa volta: citami
un'utility INDISPENSABILE uscita soltanto in versione +3.

Ora sono curioso anch'io di sapere se esiste...

Ma perché bisogna farsi degli scrupoli per postare un link? Dov'è il
problema?
Guarda, lo faccio io per primo:

http://en.m.wikipedia.org/wiki/Amstrad_CPC

Che c'è, sono stato politicamente scorretto? ;-)

Roba da incidente diplomatico! :-)

Io certo il signor Amstrad non lo ringrazierò mai per questo, anche se
dal punto di vista commerciale può essere un tuo idolo.

Non mi pare che Simone abbia mai detto questo...