[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] [zxspectrum] Re: [zxspectrum] [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] [zxspectrum] Re: Novità sui vari opuscoli

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Sun, 7 Sep 2014 21:09:39 +0200

Kora Sistemi Informatici S.r.l.

> Il giorno 07/set/2014, alle ore 16:30, Massimo Raffaele
> <massimo.raffaele@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Non solo stiamo parlando di due prodotti di periodi diversi, ma anche di
> diffusione enormemente diversa.
> Il floppy 5.25" era uno standard mondiale, il 3" no.
> Se Commodore avesse creato un drive da 1.5" sarebbe stato molto compatto (e
> quindi avrebbe vinto su quello Amstrad/+3), sarebbe stato uno standard
> Commodore ma NON uno standard mondiale, con tutte le conseguenze del caso
> (prezzi alti, minore reperibilità, ecc.).

> [...]

Ma Max siamo d'accordo.

Ma il punto è sempre lo stesso: mi state fraintendendo.

Li ho rapportati come standard commerciali = 2 drives su cui è stato prodotto
sw originale nativo e divenuti quindi il floppy x antonomasia x tali sistemi.

Da qui è nato un polverone.

Non è il discorso di ere geologiche diverse ma io intendevo solo dire che x lo
Spectrum anche se solo nel 1987 Amstrad fissò lo standard vero e proprio del
floppy x Speccy avendolo integrato e venduto nel plus 3.

Ed il mercato vuoi x spillare più soldi alla gente vuoi x inseguire una strada
che nemmeno zio Clive aveva percorso seguì l'indicazione di Sugar rispetto a
qualsiasi altra creata in precedenza.

Spero di essere stato finalmente chiaro.

Poi se a uno piace o meno è un altro discorso (io mi ci metto in mezzo,
preferisco da sempre ovviamente la Disciple).

Ok?