[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Amiga 500 vs SAM Coupé

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 31 May 2015 16:52:08 +0200

Ok, ma mi pare strano che la differenza non si avvertisse all'epoca del
passaggio da 8 a 16 bit.

Sicuramente ad ogni passaggio diminuisce la differenza (ma questo dipende sicuramente anche dal fatto che usiamo software che non ne ha bisogno) ma credo che quello che sentiamo di più alla fine sia il contributo delle periferiche dedicate (senza le schede video mostruose di oggi non ci sarebbero i videogiochi 3D attuali, a prescindere dal numero di bit della CPU).