[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] Amiga 500 vs SAM Coupé

  • From: "Stefano" <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx> (Redacted sender "flydream@xxxxxxxxx" for DMARC)
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 28 May 2015 21:21:30 +0200

Hihi in ogni caso sì forse hai ragione l Amiga era superiore ma se prendiamo il
500 non era poi tanto lontano dal sam. Forse faceva tanto i mhz della cpu.

Il 28 maggio 2015 19:30:32 CEST, Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
ha scritto:

Il giorno 28 maggio 2015 12:06, Stefano <dmarc-noreply@xxxxxxxxxxxxx>
ha
scritto:

Il giorno 27/mag/2015, alle ore 22:21, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxxx> ha scritto:

Ah, allora mi confondo, vedi? In che anno è arrivato qui in Italia
l'Amiga 500?

Wikipedia dice maggio 1987.

Ora che ci penso … se l'Amiga 500 (16 bit) è arrivato in Italia nel
maggio 1987, che speranze di successo poteva mai avere (con tutto
l'affetto
possibile) il SAM Coupé (8 bit) presentato DUE ANNI E MEZZO DOPO nel
novembre 1989?

Assolutamente nessuna.

:-(

Carlo

i bit non c'entrano. I giochi del sam erano paragonabili a quelli
dell'amiga. E' un po' come dire 32 bit o 64 bit. In realtà la
differenza è
minima. non c'è un raddoppio di prestazioni. Forse giusto la velocità
della
cpu....

Ecco, ora siamo approdati in quella zona "ai confini della realtà" ;-).

Apriamo anche un bel thread zx81 vs. Atari ST, già che siamo in tema di
nonsense?