[zxspectrum] Re: [zxspectrum] Re: [zxspectrum] PCTAPOD può essere utile?

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 20 Aug 2019 09:42:23 +0200

Il 19/08/2019 18:37, Malantrucco Carlo ha scritto:

Fammi capire, PCTAP salva un file TAP via seriale da PC su disco (fisico) Plus D e tu vorresti realizzarne una versione che salva su disco (fisico) Opus?

Sì, però non è che viene salvato il TAP in sé ma i blocchi in esso contenuti.

Se è così, certo che può essere interessante.

Ok.

A pag. 9 del manuale di Disc Manager c’è la descrizione dei /file headers/ dell’Opus: può esserti utile?

Certamente. Però poi ho bisogno di sapere come usare la funzione di scrittura del file (parametri e chiamata).

C'è anche un'altra utility, la PCTAPE, che però dovrebbe già funzionare anche su Opus in quanto salva su nastro e non su dischetto. Magari Carlo potrebbe provarla.

Il problema è che da anni non ho più né un registratore né cassette da registrare.

Sì, giusto. Qualcuno ha Opus Discovery, registratore a cassette e almeno una cassetta con un pochino di spazio libero?

EMG

http://www.emagsoftware.it
http://www.emagsoftware.it/emgmusic
http://www.emagsoftware.it/spectrum