[zxspectrum] [zxspectrum] Re: Normalità e oggettività, era Precisazioni

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Sep 2014 17:07:28 +0200

Il giorno 09/set/2014, alle ore 16.50, Enrico Maria Giordano ha scritto:

> No, "oggettivo" non vuoi dire "vero". Oggettivo significa semplicemente che
> *a parità di condizioni* chiunque può ripetere una "misura" constatando lo
> stesso risultato nei limiti imposti dalla precisione dello strumento. L'ho
> scritto fin dalle prime battute. Cosa non era chiaro?

Te lo ripeto un'ultima volta, poi basta.
Mi sta bene la tua definizione.
Ma le condizioni col tempo cambiano.
Quindi ciò che oggi è oggettivo domani può non esserlo più.

> Puoi anche continuare a ripeterlo ma non è vero. :-)

E' vero per me, che vuoi farci? :-)

> O meglio, non è vero posto in questi termini. D'altronde sei tu che affermi
> che tutto è soggettivo e ora pretendi di imporre un punto di vista vero
> assoluto?

E quando mai?
Ho detto che è vero per me.
Io non pretendo di imporre niente a nessuno.

> Quello posso farlo io che credo nell'oggettività. :-)

Infatti è esattamente ciò che stai tentando di fare.
Inutilmente. ;-)

> Questo conferma che non hai capito il concetto di "oggettività", ecco perché
> ti sta antipatico... :-(

No, invece spiegami.
Tu apri la scatola e il fatto che vedi dei biscotti è oggettivo, ho capito bene?
Dimostrami che sono dei biscotti.

> Va bene, ma non è questo che ti avevo chiesto. Hai solo due alternative: con
> o senza Amstrad. Quale scegli? :-)

E' ovvio, con Amstrad ... altrimenti con chi me la potrei prendere adesso? :-)

Carlo