[zxspectrum] Re: zxspectrum Digest V4 #312

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Mon, 26 Nov 2007 19:20:18 +0100

A me non piace.. ne ho recentemente ritoccate delle parti (commentando le
modifiche nella sezione discussioni) ma non so come intervenire su altre senza
offendere gli entusiasti che hanno impostato la bozza e senza scatenare una
edit war con i commodoriani.
Ad esempio NON PUO' essere vero che lo Spectrum fosse il primo computer a
scendere sotto le 200 sterline (già solo gli altri ZX avevano prezzi più bassi
e ho trovato sul WEB articoli che parlano della famosa ascesa come del momento
in cui lo Spectrum si allinea a un altro micro ..Acorn ? Oric ? boh).
Questo tipo di imprecisioni ha dato spazio ai commodoriani che hanno farcito il
topic di segnalazioni di limitazioni (a volte ripetute, come quella relativa al
joystick).

Qualche cosa sono riuscito a mitigarlo (vedi la sezione del registratore a
cassette), ma più che una voce di enciclopedia quella è diventata un'arena di
scontro tra commodoriani e sinclairisti, manco fossero gli unici computer
dell'epoca.

> ci sono degli errori secondo voi? >   >Alcune cose non le sapevo e le prendo
> per buone :-)>Quando parla dei prezzi dice: "2 cartucce per Microdrive L.
> 45.000",>sinceramente non ricordo, ma mi sembra un'enormità. Era davvero
> così?!?
Se non sbaglio nell'86 ne avevo pagate quattro una cifra simile.

>I colori non sono elencati in ordine, non è un errore ma lo cambierei...>Nella
>sezione "Tastiera" si parla di "22 codici colore", non so cosa si>intenda...
Ripeto: così com'è non mi convince, ma occorrerebbe un lavoro di squadra
sufficientemente serio da evitare critiche di qualunquismo da
sessantaquattrunquisti.

Scarica GRATIS 30 emoticon per Messenger!
http://www.emoticons-livemessenger.com/pages/msnit/index.htm