[zxspectrum] Re: zxspectrum Digest V4 #276

  • From: Stefano Bodrato <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 24 Oct 2007 11:12:28 +0200

Se sei abbastanza pazzo, allora ti consiglio una parentesi con MESS, derivato
di MAME.
Emula anche lo Spectrum, ma lo fa molto male.. semplicemente perchè il port non
rispetta i canoni di MESS !
Comunque è lo strumento che consiglio per fare i propri esperimenti, (ad
esempio per aggiungere il supporto a un interfaccia particolare)... passato il
primo momento di crisi e capita la logica è uno strumento assolutamente
affascinante.
Nota però che anche se è scritto in C, si può considerare quasi un "linguaggio
parallelo", viste le macro e l'architettura con cui è costruito.

>Quando ero un ragazzino riuscivo a smontare la mia macchina ZX, mentre i >miei
>amici 64isti erano attaccati ai videogiochi.. così come accade >all'utente
>ancora un pò smanettone di linux rispetto al colorato mondo >plug&play di
>windows.
Tieni duro  ;o)   ..mi tengo le mie opinioni per me nel merito della diatriba
Windows-Linux (ne ho già discusso per troppo tempo con troppa gente, e ho usato
per gioco e per lavoro un po' di tutto.. e guadagnato la pagnotta sia con
Windows che con Linux), ma apprezzo l'entusiasmo, che è comunque alla base di
qualsiasi risultato.

Vorrei però smorzare un po' i toni: EMG non mi sembra così "talebano", e
contemporaneamente non credo di potermi definire 'serio' quando scrivo
programmi per disegnare funzioni 3D con uno ZX81 !
.. a proposito !!   Vi interessa ?
Scarica GRATIS le emoticon della tua squadra del cuore e il calendario di serie
A!
http://www.emoticons-livemessenger.com/pages/msnitcalcio/index.htm