[zxspectrum] Re: zxspectrum Digest V3 #276

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 19 Nov 2006 16:14:32 +0100

At 11.30 2006-11-19, you wrote:
> Colore del C64.. non so, a me è sempre sembrato un po' bruttino,
> praticamente uguale al VIC 20 ma con un colore peggiore.

se ne era gia' parlato in precedenza del colore del C64 che QUALCUNO sosteneva essere bianco e gli ingiallimenti dovuti al tempo e avevo già smentito questa cosa
originale: http://www.homecomputer.de/pages/MachineInfo/toolshtml2.htm
http://www.homecomputer.de/pages/MachineInfo/toolshtml2.htm
se poi sono esistite versioni bianche, dorate, nero o quant'altro sono stati soltanto delle versioni "non standard" e quindi a tiratura limitata. Ergo: il colore del C64 è "cacchina" o "diarrea" come qualcuno lo definisce :-D

Non si riesce ad aprire la pagina...
Ma sarà la solita foto fatta ora a un esemplare giallo.

Io ho le mie fatte ai tempi d'oro.

Comunque è vero: se ne era già discusso ai tempi e si era concluso che l'ingiallimento è dovuto al tempo, come altre plastiche nei PC, nell' "intoccabile" (per te) Atari, nelle tastiere, negli elettrodomestici, ecc.

La mia serie era di un bellissimo grigio, non ingiallito e non marrone.
Abbiamo tanto discusso in passato e:
- tu sei rimasto della tua idea
- io della mia (per forza, l'ho comprato nuovo e lo ricordo perfettamente)

Ergo: io getto la spugna. Parlate solo di materiale Sinclair, carissimi.