[zxspectrum] Re: zxspectrum Digest V3 #197

  • From: "Stefano Bodrato" <stefano_bodrato@xxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 02 Aug 2006 21:27:57 +0200

> A proposito: qualcuno mi chiarisce cosa devo fare per il Disciple ?

Sia la Disciple che la Plus D supportano la sintassi per Microdrive.

Ok, grazie HenryMary !

Ho notato una certa instabilità dello speccy durante la gestione delle stream (ad esempio se chiudo una stream che non è mai stata aperta ho notato dei crash), che aggiunta all'instabilità dal mio driver diventa micidiale.
Sbaglio qualcosa o è normale ?
C'è una sintassi più ristretta valida sia per Disciple che per +D ?

Altra domandina: qualcuno ha un'idea chiara di come funziona il core dell'interprete BASIC dello Spectrum ? Il mio "goto" funziona quasi sempre perfettamente, ma quando entrano in gioco le shadow memory dei vari modelli di drive.. ehm, a volte ottengo risultati piuttosto pittoreschi.
Ho paura di aver tralasciato qualche variabile di sistema vitale.